Viessmann: Azienda con tradizione e visione
Le vostre domandeSiamo una famiglia e pensiamo in termini di generazioni
Da quattro generazioni Viessmann contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone con tecnologie innovative, inizialmente con il riscaldamento. Nell’arco delle quattro generazioni, l’azienda a conduzione familiare si è trasformata da produttore di riscaldamento in fornitore di soluzioni intelligenti per il riscaldamento e l’energia. Tuttavia, il progresso tecnico non è l’unica priorità. Pensiero e azione sostenibili sono anche saldamente ancorati ai valori aziendali. In tal modo, Viessmann contribuisce alla creazione e alla conservazione di spazi vitali per le generazioni future.
La famiglia Viessmann è grande e internazionale
Dall’anno della sua fondazione, avvenuta nel 1917, la famiglia Viessmann è cresciuta notevolmente: Oggi conta oltre 14.500 membri in tutto il mondo. Ogni nuovo dipendente, dal Nord America al Kazakistan, dalla Svizzera alla Cina, entra a far parte della famiglia. Infatti, solo insieme possiamo riuscire a dare forma positiva agli spazi vitali delle generazioni future. Agiamo in modo responsabile, orientato alla squadra e all’imprenditorialità. E diamo alle persone lo spazio per svilupparsi. Tutti noi traiamo vantaggio dai molteplici talenti dei nostri dipendenti. Tutti noi siamo uniti dal coraggio di osare qualcosa di nuovo.
Vivere in modo sostenibile e attuare la sostenibilità
In qualità di azienda a conduzione familiare con oltre 100 anni di storia alle spalle, Viessmann si concentra su obiettivi a lungo termine. Questo vale anche per una delle maggiori sfide dell’epoca attuale: la transizione energetica. Il mercato del riscaldamento offre un enorme potenziale di risparmio energetico e Viessmann è consapevole della propria responsabilità in quanto parte di questo mercato. Un obiettivo è pertanto quello di dare forma attiva alla trasformazione del settore e di guidare la sostituzione dei combustibili fossili con le energie rinnovabili. Questo si riflette nel portafoglio prodotti, ma anche in altre aree.
La connessione di obiettivi economici, ecologici e sociali
Viessmann punta alla sostenibilità come intersezione tra economia, ambiente e impegno sociale. Questo è quanto dimostrano le svariate soluzioni e i numerose progetti, dai sistemi di riscaldamento innovativi alimentati a idrogeno fino ai progetti internazionali di riforestazione. Il rapporto sul clima pubblicato alla fine del 2021 mostra quali altri ambiziosi obiettivi Viessmann persegua come azienda. Entro il 2050 si deve raggiungere l’obiettivo delle “emissioni nette zero”, sia nelle nostre attività che nelle catene di valore di cui Viessmann fa parte.
Maggiori informazioni sull’azienda sono disponibili qui: