Richiesta di consulenza
Utente Professionista

Nuovi campi di attività per le imprese di approvvigionamento energetico e i fornitori di servizi energetici

Le condizioni quadro per il settore energetico stanno cambiando radicalmente con l’attuazione della transizione energetica: un approvvigionamento energetico sempre più decentralizzato dominerà il mercato del futuro. I consumatori chiedono con sempre maggiore forza un approvvigionamento energetico efficiente e conveniente. Nel complesso, si arriverà a riforme dinamiche dei mercati dei mercati dei servizi energetici, che imporranno nuovi modelli di business. Per le imprese di approvvigionamento energetico e i fornitori di servizi energetici, questo crea opportunità per sviluppare ulteriormente le aree di business esistenti e crearne di nuove.

Per mettere in sicurezza il core business della fornitura di energia, diventa sempre più necessario offrire servizi energetici. Per la commercializzazione di prodotti e servizi nell’ambito dell’efficienza energetica, la cooperazione dei fornitori di energia con i partner di mercato, come i produttori di dispositivi e impianti e con la rivendita specializzata, è di enorme importanza. Molti fornitori di energia sono già attivi nel mercato dei servizi o lo saranno maggiormente in futuro. Pertanto, il mercato dei servizi energetici può ben essere classificato come un mercato complessivamente in crescita.

Viessmann – il vostro partner affidabile

Viessmann è il vostro partner affidabile per quanto riguarda i sistemi e servizi orientati al cliente in materia di efficienza energetica:

  • Sistemi elettrici e di riscaldamento decentralizzati
  • Autosufficienza energetica
  • Soluzioni per quartieri
  • Centrali elettriche virtuali
  • Sistemi di Energy Management

Approfittate di questi vantaggi

  • Messa in sicurezza del core business dell’approvvigionamento energetico
  • Sviluppo di nuove aree di business per compensare il calo dei ricavi derivanti dalla vendita di energia
  • Rafforzamento della fidelizzazione dei clienti e acquisizione di nuovi clienti
  • Presentazione come impresa di servizi
  • Guadagno di immagine e maggiore accettazione da parte dell’opinione pubblica grazie a un contributo visibile alla protezione del clima
  • Differenziazione dalla concorrenza attraverso lo sviluppo del know-how energetico e l’utilizzo dei potenziali di sinergia