Richiesta di consulenza
Utente Professionista
Comerciale storico ricettivo
Aria
Gas

Aparthotel Campo Novo Business a Stoccarda

La palazzina con 259 appartamenti per abitazioni temporanee è stata costruita secondo lo standard KFW40. standard. Il calore è generato da due pompe di calore Vitocal 200-A PRO e da due unità di cogenerazione Vitobloc 200 EM-50/81 alimentate a gas, che sono supportate da una caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 300, se necessario.

Aparthotel Campo Novo Business a Stoccarda-Vaihingen Immagine: © HGEsch PhotographyGruppo P+B

Aparthotel con 259 appartamenti business

A Stoccarda-Vaihingen è stato recentemente inaugurato un condominio di alta qualità a marchio CAMPO NOVO BUSINESS con 259 appartamenti per soggiorni temporanei. I destinatari sono lavoratori a progetto, espatriati, pendolari, manager, docenti e dottorandi.

L'edificio offre una superficie abitativa totale di 6.327 metri quadrati e si trova nelle immediate vicinanze del complesso Polaris Office, anch'esso di nuova costruzione. I due edifici sono architettonicamente collegati.

Costruiti secondo gli standard EE65 e KFW40

I nuovi edifici sono stati costruiti secondo lo standard tedesco KFW40 e soddisfano lo standard tedesco EE65, secondo il quale almeno il 65% dell'energia deve essere generata da fonti rinnovabili. Ciò è garantito da un sistema energetico progettato e realizzato dal partner specializzato Viessmann Gebrüder Benzinger GmbH. Il proprietario è la società di fornitura di energia LAVA ENERGY, che gestisce il sistema come appaltatore.

Generazione di calore con energia rinnovabile

Il carico di base primario è fornito da due pompe di calore aria/acqua Vitocal 200-A PRO, ciascuna con una potenza di 129 kW (A7/W35). Le unità esterne, installate sul tetto, estraggono il calore dall'aria ambiente e lo comprimono per portarlo a un livello di temperatura più elevato, fino a un massimo di 55 °C, necessario per il riscaldamento e il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria con l'ausilio di accumulatori di acqua calda.

Due unità di cogenerazione Vitobloc 200 EM-50/81 alimentate a gas, ciascuna con una potenza di 50 kWel e 83 kWth, coprono il carico di base secondario: il calore generato viene immesso nei circuiti di utenza; l'elettricità generata allo stesso tempo (cogenerazione) viene utilizzata per far funzionare le pompe di calore.

Nel caso in cui il calore generato dalle pompe di calore e dall'unità di cogenerazione non sia sufficiente durante la stagione fredda, una caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 300 con una potenza di 800 kW viene accesa per coprire il picco di carico temporaneo.

Informazioni sul prodotto

Referenze simili

District heating
Aria
Elettricità
Gas

Quartiere Rosenstein di Stoccarda

Il quartiere Rosenstein di Stoccarda convince con un concetto di riscaldamento, raffrescamento ed energia elettrica orientato al futuro e implementa il principio dell’accoppiamento dei settori. Si utilizzano fra l’altro una pompa di calore di grandi dimensioni, un impianto di cogenerazione e un impianto fotovoltaico.

Leggi l'articolo
Comerciale storico ricettivo
Riscaldamento Industriale

Centro logistico Mammut Sports Group AG Memmingen

Il centro logistico europeo di Memmingen utilizza energie rigenerabili per il riscaldamento e il raffrescamento. La centrale energetica è formata da tre pompe di calore salamoia/acqua Viessmann che sfruttano il calore naturale dell'acqua di falda.

Leggi l'articolo
Comerciale storico ricettivo
Gas
Solare

Deutsche Börse Eschborn

La Deutsche Börse Eschborn ha ricevuto la certificazione LEED Platinum grazie alla progettazione orientata alla sostenibilità e alla sostenibilità effettiva dell’edificio. Calore e corrente elettrica sono forniti da due caldaie a gas a condensazione Viessmann Vitobloc 200 e Vitosol 200-FM.

Leggi l'articolo
Comerciale storico ricettivo
Riscaldamento Industriale
Aria
Gas

Leica Camera AG Wetzlar

La sede centrale di Leica a Wetzlar affascina con il suo linguaggio di forme davvero unico nel suo genere. Richiama alla mente lenti, obiettivi o telemetri. Viessmann integra il complesso con un sistema energetico sofisticato e innovativo.

Leggi l'articolo
Comerciale storico ricettivo
Residenziale
Aria
Elettricità

Lotte World Tower Seoul, Corea del Sud

La Lotte World Tower si trova al centro della città e ospita appartamenti e uffici, oltre a negozi e ristoranti. L’approvvigionamento energetico rispettoso del clima è fornito da 12 pompe di calore di grandi dimensioni a marchio Viessmann.

Leggi l'articolo
Comerciale storico ricettivo
Residenziale
Gas
Solare

Isola delle Palme «The Palm Jumeirah» (Dubai)

Sulla «Palm Jumeirah», i collettori solari Vitosol 200-F forniscono acqua calda a 14 condomini e tre unità Vitocrossal 300 riscaldano tra l’altro la piscina e l'hammam del lussuoso hotel «Ottoman Palace».

Leggi l'articolo