Aparthotel Campo Novo Business a Stoccarda
La palazzina con 259 appartamenti per abitazioni temporanee è stata costruita secondo lo standard KFW40. standard. Il calore è generato da due pompe di calore Vitocal 200-A PRO e da due unità di cogenerazione Vitobloc 200 EM-50/81 alimentate a gas, che sono supportate da una caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 300, se necessario.
Aparthotel con 259 appartamenti business
A Stoccarda-Vaihingen è stato recentemente inaugurato un condominio di alta qualità a marchio CAMPO NOVO BUSINESS con 259 appartamenti per soggiorni temporanei. I destinatari sono lavoratori a progetto, espatriati, pendolari, manager, docenti e dottorandi.
L'edificio offre una superficie abitativa totale di 6.327 metri quadrati e si trova nelle immediate vicinanze del complesso Polaris Office, anch'esso di nuova costruzione. I due edifici sono architettonicamente collegati.
Costruiti secondo gli standard EE65 e KFW40
I nuovi edifici sono stati costruiti secondo lo standard tedesco KFW40 e soddisfano lo standard tedesco EE65, secondo il quale almeno il 65% dell'energia deve essere generata da fonti rinnovabili. Ciò è garantito da un sistema energetico progettato e realizzato dal partner specializzato Viessmann Gebrüder Benzinger GmbH. Il proprietario è la società di fornitura di energia LAVA ENERGY, che gestisce il sistema come appaltatore.
Generazione di calore con energia rinnovabile
Il carico di base primario è fornito da due pompe di calore aria/acqua Vitocal 200-A PRO, ciascuna con una potenza di 129 kW (A7/W35). Le unità esterne, installate sul tetto, estraggono il calore dall'aria ambiente e lo comprimono per portarlo a un livello di temperatura più elevato, fino a un massimo di 55 °C, necessario per il riscaldamento e il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria con l'ausilio di accumulatori di acqua calda.
Due unità di cogenerazione Vitobloc 200 EM-50/81 alimentate a gas, ciascuna con una potenza di 50 kWel e 83 kWth, coprono il carico di base secondario: il calore generato viene immesso nei circuiti di utenza; l'elettricità generata allo stesso tempo (cogenerazione) viene utilizzata per far funzionare le pompe di calore.
Nel caso in cui il calore generato dalle pompe di calore e dall'unità di cogenerazione non sia sufficiente durante la stagione fredda, una caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 300 con una potenza di 800 kW viene accesa per coprire il picco di carico temporaneo.








